L’escursione a Orvieto inizierà con un viaggio attraverso i paesaggi mozzafiato delle campagne laziali, partendo dal porto di Civitavecchia fino ad arrivare alla bellissima città di Orvieto in Umbria, con tutte le comodità del vostro veicolo privato di lusso.
Durante il percorso potrete fare tutte le domande che vorrete al vostro autista, che vi aiuterà a creare dei ricordi che porterete nel cuore per il resto della vostra vita!
Orvieto è una meraviglia medievale che sorge sulla cima di un’imponente rupe di tufo, chiamata appunto La Rupe di Orvieto. Questo comune è posto sulla cima di un collo vulcanico, ovvero una formazione vulcanica prodotta dalla solidificazione del magma all’interno del camino di un vulcano un tempo attivo.
Negli antichi sotterranei della città di Orvieto, è nascosta una città Etrusca vecchia di 3000 anni, che è possibile esplorare solo grazie a delle visite guidate. Durante il nostro viaggio verso Orvieto, ci fermeremo per alcuni minuti alla cosiddetta città che muore, Civita di Bagnoregio, una frazione del comune di Bagnoregio ormai abitata solamente da una decina di persone. Questo piccolo villaggio fu costruito da un prete francescano durante il 13 secolo d.C. e sta lentamente scomparendo per via della conformazione territoriale che sta progressivamente erodendosi. Rimarrete stupefatti di quanto questo sia il paesaggio perfetto per un tipico scatto da cartolina!
L’autista vi verrà a prendere di fronte alla nave o in struttura al BB HomEitaly Civitavecchia alle ore 08,00 di mattina e vi porterà indietro alle 5:00.
Il pagamento è solo contanti direttamente con i’autista o con PayPal e-mail.